[Guida] Druid Feral - PvP e PvE

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Giuon
view post Posted on 17/3/2011, 12:37




Guida Druido Feral
Mi è stato ripetutamente chiesto (Yanarien >.>) di scrivere una breve guida per druidi feral, sia per pvp che per pve.

PvE dps
Talenti e glifi
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Ci sono tutti i talenti per dps, più il survival instincts, utile per sopravvivere se si prendono dei cleave/danni a area casuali, e la feral charge per velocizzare switch tra add e boss.
Glifi: Shred, Rip e Savage Roar
Rotazione: il dps da feral non permette errori; anche una piccola distrazione può far perdere 2-3k di dps. Non c'è una vera e propria rotazione, ma una scala di priorità.
1. Tenere su il mangle (basta fare un mangle al minuto, non è necessario farlo se in raid è presente un warrior arms);
2. Tenere su il savage roar, che aumenta tutti i danni del 30%. E' sempre meglio usarlo con 5 combo point, però piuttosto che finisca è meglio rifarlo anche con 1 combo;
3. Tenere su il rake, bleed da 9 secondi;
4. Tenere su il rip;
5. Se rip, rake, mangle e savage roar sono attivi e rip e savage roar hanno entrambi più di 10 secondi di durata, si è a 0 energy, 5 combo point e il tiger's fury è in cooldown, sparare un ferocious bite.
Il principale produttore di combo point è lo shred, che bisogna sparare ogniqualvolta il rake è su, non si hanno 5 combo point e il savage roar è su. Il tiger's fury va preferibilmente usato prima di una buona serie di shred, quando si è a 0 combo point, e ad ogni cooldown.

PvE tank
L'ultima volta che ho tankato col druido era a naxxramas, quindi non ho esperienze recenti in questo campo.

PvP
Gear
Qualche pezzo pve è necessario per avere abbastanza danno in pvp. Data la diffusione dei plate su Fenice, è consigliabile avere abbastanza armor penetration. Per i socket c'è la scelta tra full agility e full armor penetration, la prima che dà più crit e quindi più combo poin/finisher, il secondo con più danno di shred, quindi più burst in berserk.
Talenti e glifi
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La spec base per pvp, buona in danno, ottima per bg/duel/2v2.
Glifi: Berserk, Rip, Shred

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Spec da mangle. I vantaggi sono di non dover stare dietro a un target per fare danno, la rapida generazione dei combo point e i conseguenti proc del predatory strikes. Lo svantaggio è un danno minore, soprattutto in berserk. Più indicata per 3v3, grazie al maggior supporto che dà.
Glifi: Mangle, Rip, Berserk

Le coppie più forti con druido feral sono prete disci/dudu feral, shammo resto/dudu feral, rogue/dudu feral, in quest'ordine. Per feral/healer, la strategia generale risiede nel usare il berserk quando rip è sul target e savage roar è attivo, con contemporanei cc (1 ciiclone+fear/hex) sull'altro target. Rogue/druido feral è una combo che permette meno errori, ma ha ottimi burst e cc, in più le arene sono brevi e più divertenti.
Duel
Dk
L'unico modo per vincere contro dk è aprire con il berserk dallo stealth, e shottarlo in quel periodo o poco più, altrimenti si perde a causa del grosso danno del dk; è quasi inutile curarsi perché il danno di gargoyle+pet+dk è eccessivo.

Paladino
Contro un paladino holy finirà sempre pari. Giocando bene, si può vincere contro un paladino retri. Si parte con pounce+maim; il paladino userà quasi sicuramente la freedom sul maim. Deve subito seguire un ciclone instant; se il paladino trinketta il ciclone, subito tornare in cat form e arrivare a 5 combo e fare un rip con poi healing touch instant. Se non trinketta il ciclone, castare regrowth+rejuvenetaion e restelthare, riaprendo con pounce e mettendo su un rip , curandosi con gli healing touch instant ogni finisher. Solo lo stun è da trinkettare. Quando il paladino si scuda per curarsi, sprintare lonano e curarsi fuori dal range del repetance, poi restelthare e riaprire con berserk. Se il pally usa le alette prima di scudarsi, usare berserk shottare il pally.

Warrior
Contro warrior protection è importante curarsi con hot/healing touch instant, e usare più bleed possibile. Contro warrior arms fategli trinkettare un ciclone e poi kitatelo con il nature's grasp e andate a curarvi quando siete bassi, sempre lasciando bleeds sul warrior.

Shamano
Dovrebbe essere relativamente facile battere uno shamano enhancement, semplicemente shottandolo in berserk. Uno shamano ele è più problematico; bisogna essere rapidi a levarsi le roots dell'earthbind e chargare quando usa thunterstorm; le cure vanno interrotte con cicloni/maim/charge bear. Contro shamano resto finisce pari.

Hunter
Un hunter bravo vi kiterà facilmente. Usate la charge a ogni disengage e il trinket sulla trappola iniziale se avete sfiga e la beccate, sullo stun del pet altrimenti. Se gli siete addosso con disengage e readiness usati poppate berserk.

Druido
Contro un feral, chi ha più skill vincerà. E' importantissimo il faerie fire. Contro druido resto, finirà pari. Contro druido balance, dovreste riuscire a fargli più danni di quanto lui faccia a voi. Se trinketta il maim e va in starfall, ciclonatelo subito. In ogni caso, cercate di fargli cc quando è in starfall.

Rogue
In questa patch un rogue è durissimo da battere; contro mutilate, è meglio partire in cat, perché l'armor del bear conta poco e nulla e il primal tenacity riduce il danno da stunnati del 30%. come regola generale, si deve cercare di far usare il cloak al rogue sul faerie fire per restelthare, e successivamente usare nature's grasp per rootarli e cercare di curarsi/ciclonare.

Prete
Contro prete disci, se ha un mana regen decente, se non state molto attenti rischiate di perdere. In questo caso la miglior difesa è l'attacco: bisogna cercare di tenere alta la pressione sul disci per costringerlo a curare. Se il prete è shadow, bisogna aprire in berserk e cercare di vincere prima o poco dopo il termine del berserk. Se trinkettate lo psichic horror, è possibile che riuscirete a shottare il prete prima della fine, altrimenti sarà difficile, però potrete trinkettare la fear che seguirà immediatamente e ucciderlo se non ha molta vita. Se vi trovate in fear da 8 secondi senza trinket e berserk avete perso, perché il prete potrà rifullarsi e mettervi tutti i dot.

Mage
Contro mage frost, tutto dipende da quanto siete veloci a shiftarvi dai rallentamenti. Se il mage blinka il pounce, al charge+maim dovrà necessariamente icebloccarsi. Non usate hot, solo healing touch instant o nourish quando il mage è in ciclone/ice block. Contro mage arcane, dopo l'iceblock usate berserk e sparategli tutto il danno che riuscite. Un mage fire è difficilissimo da battere in duel se sa cosa fare.

Warlock
Contro lock affliction, cercate di shottare il lock usando berserk subito dopo il maim, e dovete vincere o portarlo a 2-3k di vita; dovete trinkettare il death coil e mai chargare prima che il lock abbia usato il portale. Se vi beccate una fear da 10 secondi senza trinket su, anche se il lock ha 5k di vita vi metterà tutti i dot e terrà lockato in fear curandosi di drain life, e probabilmente finirete per perdere.
Contro destruction, il danno è molto più elevato all'inizio; si deve trinkettare il death coil, e non permettere al lock di kitarvi. Se non lo shottate nel giro di 20 secondi, avete perso, e c'è anche la possibilità che riesca a battervi prima della fine del berserk (provate a duellare con Fanie).

Per altri consigli/tecniche chiedete in game a Giuon o Mugatu.
 
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